L’idea è quella di rendere la fotografia completamente virtuale: la macchina viene sostituita dal computer e al posto dell’obiettivo a scattare è il tasto che realizza screenshot, ovvero scatti sullo schermo del computer. Per il resto basta viaggiare su Google Street View, la tecnologia che dal 2007 permette di visualizzare attraverso Google Maps e Google Earth parti di numerose città e strade del mondo a livello del terreno. Il fotografo Matt Bucher ha deciso di postare sul blog Apres Garde gli scatti dei suoi viaggi virtuali: mete preferite sono l’Europa, il Messico e il Canada, alla ricerca di presenze umane, animali e curiosità nascoste nelle mappe fotografate dalle Google Car.

Pibblicato da “La repubblica”

Mi piace l’avanzare della tecnologia internettiana.
Questa è una idea alla quale mi associo volentieri.
Dopo alcuni giorni di studio
ecco che ho cominciato a viaggiare virtualmente
ed ho  scattato la  mia prima foto……!! Hurrà………………

Un mercatino in riva al mare-Messico12

Un mercatino in Messico in riva al mare



Free counter and web stats

Informazioni su Anna Laura

Tutto cio' che non mi distrugge mi rende piu' forte.

Rispondi

