Ed era un mattino bugiardo 

 

                                                                                                   a Rino Escalante

Ed era un mattino bugiardo

uno dei tanti mattini

in cui entrai in un nefasto sogno:

era un sogno di pesanti paure,

di zolle devastate

era il sogno di un impossibile amore.

Le nostre mani furono disserrate

schiodate come le mani del Cristo

inutili furono i nostri abbandoni,

qualcuno ci ferì alle spalle

non so chi, non so chi

forse una forza umana

forse la forza del destino

forse tu stesso, amore,

mi hai colpita alle spalle.

 

(Alda Merini)

fer-02

Informazioni su Anna Laura

Tutto cio' che non mi distrugge mi rende piu' forte.

»

  1. Steve ha detto:

    Hi Red

    Dropped by to say Hi. How are you?

  2. Carpe Diem ha detto:

    oh Steve,
    che piacere ritrovarti qui….io sto abbastanza bene….e tu?
    Tutto passato vero?
    Si,tutto passato..ne sono certa.
    Un abbraccio e un bacione…
    un abbraccio anche a Amy.
    A presto!

  3. Anonimo ha detto:

    Un un giorno speciale
    mi piacerebbe cogliere
    nuovi “colori”.
    Il grigio non mi piace
    il blu mi ha stancato
    la ripetizione dei momenti
    mi fa stare dietro…
    … dietro il desiderio
    di vederti sorridere.
    La felicità è un colore
    difficile da cogliere!
    È bianco, nitido, pulito.
    I momenti delle ripetizioni
    non sono altro frammenti
    di colori che ci
    attraversano gli occhi.
    Chi è bravo a cogliere il
    bianco
    sarà anche felice perché li avrà
    già colti tutti.

  4. Carpe Diem ha detto:

    Grazie….bellissimo il colore bianco..difficilissimo lasciarlo incontaminato!

Rispondi

