di notte

Mi piace di notte tenere accesa una  piccola luce .

Non leggo,non guardo la televisione, non dormo.

Non faccio nulla.

Assaporo la solitudine.

Mi sento un ” tutto” dentro uno spazio vuoto.

Pensieri.

Ricordi.

Sensazioni.

Emozioni.

Tutto mi ritorna in mente di notte.

Rileggo la mia vita.

Esploro il fututo.

Sono le due di notte,

e ho una piccola luce accesa…

sempre…

una speranza accesa…

sempre.

A.L.

Informazioni su Anna Laura

Tutto cio' che non mi distrugge mi rende piu' forte.

»

  1. Wolfghost ha detto:

    E’ un bel modo di usare il tempo della notte… sempre che non ti levi il sonno e non scivoli nella malinconia. Deve essere una… attivita’ costruttiva, allora si’, serve. E credo che davvero tu lo usi in questo senso: il riferimento al futuro, alla speranza sempre accesa…
    Molto bello, davvero 🙂
    Un caro abbraccio…

  2. Elisabetta ha detto:

    leggendoti ho pensato che anche se spegnessi quella piccola luce non sarebbe buio.
    ti abbraccio, red.
    betta

  3. maipersempre ha detto:

    Wolf,
    è una piccola magia la mia…..

    Elisabetta,
    grazie per le tue parole…accendere il buio …è un po’…come aprire gli occhi alla vita.
    Un abbraccio.

  4. E’ bello leggere Sempre in un tuo scritto senza (mai per) ad inficiarne la speranza.

    Ciao ed un bacio
    Daniele

  5. stefano ha detto:

    percepire come pieno uno spazio che la ragione sente vuoto……quante notti e quante flebili luci saranno necessarie per conoscere chi sarà il vincitore del duello……sarà il fascino dell’irrazionale o la freddezza della ragione a prevalere ?
    Come sempre io “tifo” per il più debole.
    Buona giornata, Stefano.

  6. maipersempre ha detto:

    Dani,
    un bacio anche a te.

    Stefano,
    naturalmente l’irrazionale,ma sarà una bella lotta.
    Cercherò di stupire e …. di stupirmi!
    Buona giornata anche a te!

  7. Sofia ha detto:

    Cercarsi. Ascoltando il silenzio, assaporando fino in fondo la quiete e accogliendo quella morbida e soffusa sensazione che entra dentro e pian piano illumina… la speranza.
    Tienila sempre accesa quella luce.
    Ti permette di vedere nel buio.

    Un abbraccio.

  8. maipersempre ha detto:

    Ben arrivata Sophia,
    la speranza è cio’ che illumina il nostro cammino ,anche se a volte la vita ci fa imboccare vicoli scuri.
    Un abbraccio affettuoso.

  9. CautaRain ha detto:

    Banalmente: la speranza è l’ultima a morire.
    (molto banalmente)

  10. isher ha detto:

    … assaporare la speranza, viverla… per salvarsi dal grigiore che ci circonda.
    Ciao

  11. poetikando ha detto:

    Ti ho letto da Wolf e ho trovato questo tuo pensiero-sensazione bellissimo e profondo. Nel buio della notte, per chi sa “guardare”, la luce è ancora più visibile… Un carissimo saluto *danj

Rispondi

