Insomma ,non c’è proprio niente da fare.

Questa notte non riesco a dormire. Migliaia di piccolissimi aghi mi stanno punzecchiando la pelle.

Non so se mi spiace proprio ,però rimanere sveglia.Queste ore della notte sono le mie preferite.

Sono le due e trentacinque.Tutto attorno è silenzio.Niente di meglio che ascoltare un po’ di musica.

Rimanenere immersa nel mio mondo senza che nessuno mi disturbi.

Ecco. Forse è prorpio questo quello che mi manca.Una vita tutta mia ,da dedicare a me stessa.

Sembra che tutti non possano vivere senza di me.

Ho ancora la fortuna di avere i miei genitori,ma sono un po’ anziani e si sà ,sono viziati peggio dei bambini.

Kira è la mia ombra ,mi segue dovunque.Poi ci sono quelli dell’ufficio.Il lavoro,gli impegni quotidiani.

Ora ,immersa in questo silenzio ,sembra che tutto sia lontano.Mi piace questa sensazione di solitudine.

Una solitudine che mi fa sentire viva.Non sono sola.Piano piano,scrivendo e pensando mi sto rilassando.

Forse quella sensazione fastidiosa di mille aghi nella pelle si sta stemperando.

Vado in cucina per una camomilla.

Informazioni su Anna Laura

Tutto cio' che non mi distrugge mi rende piu' forte.

»

  1. poetikando ha detto:

    E’ vero, in certi momenti notturni la solitudine è quasi un rifugio, uno spazio tutto per sé… Beata che te che ti basta la camomilla! Io non dormo da secoli neanche coi sonniferi…
    Buona giornata, amica mia, un bacio
    *danj

  2. stefano ha detto:

    Le notti bianche non sono mai “tempo perduto”……non rappresentano il “tempo dell’indifferenza”, semmai sono lo spazio del “tormento e dell’estasi”.
    Buona giornata……e che sia il “tempo” in cui la pelle ritorna ad essere vellutata e i pensieri lievi.
    Stefano

  3. maipersempre ha detto:

    Stefano,
    è sempre tempo per una sognatrice come me di lasciare nell’oblio i fastidi terreni.Spero di risvegliarmi,se non a Pietroburgo,ma con una pelle ancor piu’ vellutata!!!
    Saranno queste le mie notti bianche?

  4. Sofia ha detto:

    Stare soli con se stessi a volte è un lusso tutto da godere.
    Un abbraccio.

  5. wolfghost ha detto:

    … eh, sì, ti capisco… il problema è alzarsi e stare ben svegli il giorno dopo però! 😉 Io in settimana dormo tra le 5 e le 6 ore, quando arrivo a 6 e mezza è festa! 😀 Poi nel WE recupero un po’…

Rispondi

