Qualche mese fa ho scritto a una mia amica commentando un suo post:

Cara Ada,

Non so cos’è , ma è un periodo ,abbastanza lungo ,in cui non do molta importanza a come mi vesto.
Il mio colore preferito è il nero,magari guarnito da qualche grappolo di fiori che mi faccio disegnare ,in modo esclusivo direi,ma indosso quasi sempre gli stessi abiti.

Ne ho sempre due ho tre uguali che cambio tutti i giorni,ma in pratica sono sempre gli stessi.
E’ come se la mia mente non avesse piu’ il tempo per pensare alla superficie.

Penso molto ,rifletto..mi piace ascoltare musica ..vesto l’anima.
La mia anima è colorata…quella si’…me la sento colorata e questo mi basta…forse il nero serve per equilibrare.Forse.Spero.

Risposta:

“non trascurare la “superficie”. Ti ricordo una frase di Verlaine che negli anni è diventata per me fondamentale: ” Non c’è niente di più profondo della mia pelle…”

Quello che noi siamo agli occhi del mondo ci riguarda, e ci torna indietro, come un’immagine allo specchio. A volte è solo un pò di pigrizia, altre volte paura, ma non possiamo permettere a questi due sentimenti di scegliere per noi.”

E’ cosi’ che ho cominciato a d amare i colori…..anche e sprattutto indossarli.


OGGI IL COLORE ROSA

I fiori del mio balcone

Le ortensie

…..

…..

Le calle

……

…….

e poi…….

un tocco di vanità………..

Informazioni su Anna Laura

Tutto cio' che non mi distrugge mi rende piu' forte.

»

  1. Sofia ha detto:

    Innanzi tutto quelle calle sono strepitose!!! Credo che poterle guardare già mi metterebbe allegria e mi infonderebbe serenità.

    Riguardo al resto anche a me capitano periodi monotematici e monocromatici in fatto d’abbigliamento. Periodi in cui la pigrizia mi porta a trascurare questa parte di me. Quando però sono davvero giù e voglio reagire parto dalla superficie che è la cosa più facile da raggiungere e su cui operare e poi pian piano vado in profondità. Sai cosa? che quando mi sento con il morale a terra il vedere riflessa nello specchio un’immagine di me che mi piace mi aiuta tantissimo, mi fa sentire più sicura e mi dà la carica… certo non che risolve i problemi ma come diceva una famosa pubblicità: NON BASTA MA AIUTA!
    Buon colore…
    Un abbraccio.

  2. wolfghost ha detto:

    La tua amica ti ha dato una grande risposta in verità! 😉 Anche se non è l’abito che fa il monaco, credo che in fondo come siamo venga anche espresso dal nostro modo di vestirci (ad esempio). Così, una persona che si veste principalmente di nero e usi vestiti uguali, mi fa venire in mente una persona che “cerca di nascondersi”, forse per proteggere sé stessa da possibili insidie o delusioni. O di chi non si sente all’altezza e preferisce perciò passare inosservata piuttosto che raccogliere giudizi che potrebbero ferirla. Oppure, ancora, di una persona completamente rivolta verso sé stessa e la propria ricerca interiore, così da essere disinteressata all’esteriorità. Certo, l’ultima ipotesi è quella che “suona meglio”, ma io sono d’accordo con la tua amica: nell’equilibrio, c’è spazio anche per l’esteriorità. Basta non perdercisi puntando solo a quella 🙂

  3. maipersempre ha detto:

    Per Sophia,
    non basta ,ma aiuta…e a volte basta anche poco….una frase di una amica e…tac….!
    COLOLORS FOR EVER
    Il rosso è bellissimo…e porta fortuna!

    Per Wolf,
    l’ultima ipotesi è proprio quella giusta.

  4. chicca ha detto:

    io vivo a colori, i momenti della mia giornata sono scanditi dai colori,
    i colori come la music ahanno un ritmo, un movimento e tendono ad accostarsi l’uno all’altro, bast aguardar eun’alba o un tramonto…
    usali sempre i colori sono i segni del tuo “dentro”…
    chicca

  5. giulia ha detto:

    Che meraviglia… Giulia

  6. Sofia ha detto:

    Hai ragione sai? il rosso è davvero bello e dà quella carica che non guasta mai!
    Un bacio… rosso!

Rispondi

