CANTO DI ME STESSO

QUELLA CHE SONO

Istintiva

Passionale

Estroversa

Insicura

Selettiva

Gelosa

Possessiva

Timida

Romantica

Esplosiva

Sensuale

Sincera

QUELLA CHE NON SONO

Calcolatrice

Ipocrita

Cinica

Intollerante

Detto cosi’ sembra tutto semplice,in realtà mi sento continuamente in una fase di ricerca di me,immersa in un guazzabuglio di emozioni che a volte mi confondono.

Mentre mi cerco , il tempo e le cose cambiano e io cambio con loro.

Ma non finirà mai questa giostra?

Vorrei fermare il tempo per poter fissare un punto e ricominciare da li’.

Il mio senso di autocritica è sempre innestato sulla marcia piu’ veloce. A volte mi porta tra le stelle e un secondo dopo mi fa precipitare negli abissi.

No ..non è cosi’ che deve essere.

Mi devo calmare,respirare a fondo, ed imparare ad accettare le conseguenze del mio essere sempre me stessa a tutti i costi.

Mentre scrivo la mia cagnolina è raggomitolata nella sua cuccia…….è cosi’ tranquilla!

Sembra sempre felice,serena,gioiosa.

Ecco..vorreI assomogliare a lei.E pensare che lei si fida di me.

Forse dovrei farlo anch’io.

Io credo che potrei voltarmi e andare a vivere
con gli animali, così placidi e controllati,
resto a guardarli per ore.

Non si affaticano, non frignano per la loro condizione,
non stanno svegli al buio piangendo i loro peccati,
non mi scocciano coi loro doveri verso Dio,
nessuno è insoddisfatto, nessuno impazzisce
per la mania di possedere,
nessuno s’inginocchia davanti a un altro,
o addirittura davanti a uno della sua specie
vissuto migliaia di anni fa.
Sopra l’intera terra nessuno, tra loro,
ha onori o compassione…

Walt Whitman
dal Canto di me stesso

Informazioni su Anna Laura

Tutto cio' che non mi distrugge mi rende piu' forte.

»

  1. Tu devi essere te stessa e soprattutto apririti con chi hai accanto e con le persone di cui ti fidi.

    Anche perchè tranne forse per la possessività, ciò che sei è davvero speciale.

    Daniele

  2. pierangelo ha detto:

    Cercare continuamente dentro di noi è importante è in questo modo che riusciamo a migliorarci e a far emergere la parte più creativa del nostro carattere. Certo in questo processo s’incontrano anche momenti di difficoltà e di delusione ma dobbiamo soltanto imparare ad avere più fiducia nel nostro futuro. Un abbraccio!

  3. chicca ha detto:

    complimenti per l’ottima scelta!!

    questa canzone insieme a Samarkanda credo sia due piccoli gioielli!!!
    chicca

Rispondi

