tel-aviv

E’ notte,ma non mi va di dormire.

La fotografia del post precedente continua a farmi riflettere.

A pensare a come ero. Ai sogni di allora, alle speranze.

Mi sembrava di avere le idee chiare ,allora. Tanto da prendere un aereo e correre incontro alla vita, anche sfidando  il terrorismo e  i  morti.

Ricordo che il giorno precedente la mia partenza per Tel Aviv  ,dove  mi aspettavano alcuni amici conosciuti all’Università, ci fu un attentato all’aereoporto.

Decisi di partire ugualmente .

Quando arrivai c’era tutto blindato,e chiazze di sangue dappertutto.

Nella folla scorsi i miei amici,che  mi presero e mi portarono via il piu’ in fretta possibile.

Poi trascorsi lì circa due settimane.

All’Università di Gerusalemme,nei kibbutz,nelle discoteche di Haifa .

Una cosa che mi fece particolarmente impressione ,fu il fatto di vedere negli armadi le tute militari.

E per le strade e prima di entrare al cinema ,soldati che volevano controllare nelle borse cosa avessimo.

Non sono mai riuscita a dimenticare,e ogni volta che cammino nella mia città o vado al cinema penso sempre a quanto siamo fortunati a poter camminare per le strade e andare al cinema o a ballare con spirito libero.

Almeno fino ad ora.

E’ stato un viaggio che ha cambiato un po’ la mia vita.

Poi qualche sogno si è spezzato e tante cose sono cambiate.

Altri viaggi,altre esperienze ,molti sbagli .

Mai un vero principio  e nessuna direzione chiaramente delineata.

Esperimenti con esito incerto.

Informazioni su Anna Laura

Tutto cio' che non mi distrugge mi rende piu' forte.

Rispondi

