http://groups.msn.com/_Secure/0egAwAIQmKaj7b7SAzKO!YYzcz!K!989q!V9HRpq0vfeyAMxHBQFVyoR2XNw7FBevTLTr!cKqLLMs32uqBswK60wHc8Ha8FjcrUOqepWjDGVJeDlaXztjuNEwQR3Q6GnBzQN6aIg5QYT*fOaCqLQMpjrFT!IlLpSZ9eKFdk6!QCun1ZZjb6QxBg/Abbracciamoci.130x90.specchio.colorisecchi.jpeg

Amore,

oggi ti scrivo perchè non so se mai ti conoscerò.

Ma cosa sarà di me se ormai,giunta a questo punto,dovrò vivere senza averti conosciuto?

Ti cerco ad ogni angolo, nelle piazze,nei vicoli della mia città,ti cerco anche nei miei sogni,sperando di trovarti accanto a me,di vederti,finalmente,di vedere i tuoi occhi, sentire le parole che anche tu,forse, avresti voluto dire e non hai mai detto.

Ormai mi sto abituando a questa mia solitudine e penso proprio che non ci sarà mai l’opportunità di incontrarci.

Amore,ovunque tu sia,sappi che ti penso sempre e ti voglio bene.

L.


Informazioni su Anna Laura

Tutto cio' che non mi distrugge mi rende piu' forte.

»

  1. Chissà se questa mia poesia che di fatto tratta dello stesso “problema” può essere una risposta al tuo cercare senza risultato, può essere una brezza di speranza per farti ancora lottare per trovare questo amore….

    “IL SENTIERO”

    Strade d’argilla
    Sotto piedi stanchi
    Si sfaldano
    Al passare disilluso di sogni mai colti.

    Strade di fango
    Bloccano
    In un pantano soffocante
    Attimi di luce
    E respiri di speranza.

    Strade di cemento
    Stritolano anime
    Come lamiere accartocciate
    E marchiate dai segni del tempo.

    Ed io mia luce
    Per raggiungerti
    Ed arrivare al tuo cuore
    Con i miei sogni
    Ed il mio sorriso
    Ho preso un piccolo sentiero
    Meno agevole
    Apparentemente più impervio
    Ma sconosciuto ai più.

    Il Sentiero della tua anima
    Delle tue emozioni più profonde

    Io, per amarti e raggiungerti
    Ho preso il Nostro Sentiero.

    DANIELE VERZETTI, ROCKPOETA

  2. maipersempre ha detto:

    Grazie Daniele,
    è bellissima la tua poesia!
    Un caro saluto.

  3. emmelania ha detto:

    Mi piace questa tua lettera d’amore!
    Notte e grazie del passaggio
    Emme

  4. Perdona l’off topic ma volevo scrivere anche da te per dirti grazie per le tue dolcissime e meravigliose parole che hai avuto per me sul mio blog.
    “GRAZIE!”
    Lungo la corda sottile della mia vita
    Ho corso lungo scoscese pendici del mio pensiero
    Afferrato rabbia e sogni da realizzare
    Acciuffato il viale della speranza all’ultimo secondo
    Ed illuminato i miei occhi al suono delle tue parole.

    Daniele il Rockpoeta

  5. pierangelo ha detto:

    Una lettera d’amore molto bella, ma non bisogna mai disperarsi, la vita è fatta anche di stupende sorprese! Un abbraccio

  6. chicca ha detto:

    credo proprio che arriverà, e quando meno te lo aspetti…
    sarà all’improvviso…
    ciaoo
    chicca

  7. Alfonso ha detto:

    Dedicare una lettera d’amore ad un amore mai conosciuto… che bella idea.

  8. veneredea ha detto:

    Non so se sia bene scrivere una lettera d’amore ad un amore mai conosciuto; è come essere innamorati dell’amore….ed è proprio questo, secondo me che porta ad avvertire solitudine, tristezza, e che fa pensare che mai incontrerai l’amore che leggerà quella lettera, quelle frasi.
    Preferisco credere e pensare che le scriverò per chi, in quel momento avrà tutto il mio amore, come è stato fino a qualche mese fa, per l’uomo che mi ha fatto dire “ti amo” dopo tanti anni, e al quale ho detto per la prima volta “sei l’uomo della mia vita”.
    Ed era vero, anzi E’ ancora vero, ma lui è andato via lasciandomi con una mail dopo avermi detto “voglio riprendere la nostra storia”. Ma non ci è riuscito perchè non mi voleva, non mi ha mai voluto, probabilmente.
    Ma quel sentiero impervio, come accenna daniele, l’ho preso con coscienza e consapevolezza senza neppure immaginare che in fondo mi sarei scontrata con un tunnel scuro e così buio da desiderare di rimanerci per sempre.
    Cosa vuol dire tutto questo? che è importante provare amore per qualcuno che esista davvero, anche se poi tu per lui non sei l’amore che vorresti, ma ciò che più conta è quello che provi tu e la capacità di “dirigere” e “rivolgere” il tuo sentimento a qualcuno che c’è davvero.
    Se poi non lo capisce è un problema suo, ma tu hai avuto la fortuna di provarlo. E dal sentiero impervio, una volta rialzata/o, puoi ritornare verso la luce, verso un’amicizia, o più semplicemente, riprendere l’anima che ti ha portato via un amore sbagliato che è uguale ad un amore inesistente.
    Dedicare una lettera d’amore a chi non si è mai conosciuto è la manifestazioni di una enorme sofferenza simile a chi ama senza essere riamato e che rischia di inaridire l’animo, perchè rimane sempre e perennemente senza riscontro.
    E allora fine di un amore sbagliato e basta scrivere lettere d’amore per chi non le leggerà mai perchè non si conosce.
    Altra cosa, invece, è continuare a credere in esso, perchè come dicono pierangelo e chicca, da qualche parte c’è….e anche se sconosciuto ai più, quel sentiero, a volte si imbocca….
    Non ti crucciare perché non c’è ancora, il tuo amore; non lo cercare a tutti i costi. Non forzare gli eventi…qualcuno si accorgerà che dentro di te c’è una valanga di amore, ma dovrà essere l’unico a cui destinare le tue lettere.
    Piuttosto scrivi di te, di come sei, di quello che ricordi di più della vita e riconciliati con te stessa/o. La tua solitudine passerà, sarà meno pesante e sarà sempre meno più facile che LUI, l’amore della vita, prima o poi arriverà. E che rimanga accanto solo per amore e non per paura, egoismo, interessi, e peggio ancora, perchè vittima di tirannia. Come è l’amore della mia vita……
    Buona notte e sogni d’oro, sogni d’amore….
    A presto…

  9. maipersempre ha detto:

    Veneredea,
    hai scritto parole belissime.Le leggo e le rileggo …ne farò tesoro.
    GRAZIE!

  10. titania ha detto:

    Quoto Veneredea, è vero e bello ciò che dice, non mi sento di aggiungere nulla se non: in bocca al lupo! nel senso dell’augurio s’intende lol. La poesia del rockpoeta Daniele è bellissima, fa anche ricordare che quell’amore può esistere, a volte.

Rispondi

