In cima ad un violino ci sta forse un sospiro

In cima ad un violino ci sta forse un sospiro
che nessuno raccoglie perchè è un
senso d’amore. Tu suoni per il vento e viaggi
dove la pace sussurra tra le piante tutta
una nostalgia.

Io ti ringrazio perchè tu mi fai morire e
come poeta avevo pensato da tanti anni che
la vita non valesse la pena di crescere nella
vita come un albero che dà gemme in continuazione.
I miei amici ti vogliono uccidere perchè mi vedono
piangere, ma i miei amici vogliono vivere. Io no.
Ho deciso di morire per te, perchè tu hai ascoltato
il mio cuore.

Alda Merini – da L’anima innamorata

Informazioni su Anna Laura

Tutto cio' che non mi distrugge mi rende piu' forte.

»

  1. La Merini è eccezionale. Questa poesia è sconvolgente.

  2. maipersempre ha detto:

    Ciao Daniele,
    sono contenta che ti sia piaciuta questa poesia,e spero che abbia avuto modo di sentire anche la musica,le vere emozioni non sono vere senza musica.
    Ti auguro ancora una bellissima giornata Rockpoeta!
    Un abbraccio.

    PS. la mia cagnolona si chiama Kira.
    Tu ……sei un poeta moderno ed hai un viso simpatico.,veramente….!

Rispondi

